Smemoranda a Teen Parade 2018

4 settembre 2018

Il 5 e 6 settembre Smemoranda è a Teen Parade 2018, il Festival del Lavoro raccontato dagli adolescenti, organizzato da Radioimmaginaria alla Fiera di Bologna. Il festival vuole stimolare i ragazzi a scegliere il proprio percorso di formazione e conoscere al meglio il mondo del lavoro, offrendo numerosi spunti attraverso eventi, laboratori e dibattiti.

Durante l’evento Smemoranda immaginerà insieme ai ragazzi il diario ideale. In più, il disegnatore Francesco Guarnaccia, uno dei più giovani collaboratori della Smemo, il 5 settembre (dalle 14 alle 18) disegnerà dal vivo e racconterà il suo percorso di formazione.

Al case cube Smemo ci sarà anche Bic, con la sua campagna #BICTEMPTATIONS dedicata alla Bic 4colori, e Kaplan, che insieme a Smemoranda ha lanciato il concorso “Basta un selfie con la Smemo“, che permetterà al vincitore di  aggiudicarsi una vacanza studio nel Regno Unito.

A Teen Parade sono presenti anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con informazioni sui temi del lavoro e dell’orientamento, digitalizzazione e automazione, strumenti di inserimento nel mercato del lavoro. E poi, come da tradizione, tanta musica con Luca Carboni, lo Stato Sociale, Tedua, Cris Brave. Non mancheranno esibizioni nell’area skatepark e parkour, simulazioni di voli con droni e sfide a colpi di poesie.