Dopo Miami, C’Art apre a Shangai

11 settembre 2017

Nuovo passo verso l’internazionalizzazione per C’Art, l’insegna del Gruppo GUT leader nel settore della cartoleria e dell’oggettistica da regalo. Dopo l’apertura dello store di Miami, la società sbarca anche nel mercato cinese, a Shangai, con una mission precisa: diventare un ambassador del gusto e dello stile italiano, con punti vendita in grado di aggregare brand accuratamente selezionati, riconosciuti per la loro qualità e cura dei dettagli.

 

 

«La Cina, assieme agli Usa, rappresenta un mercato dimensionalmente enorme, in forte fermento ed espansione che offre grandi opportunità per i prodotti Italiani di qualità. Shanghai è oggi la città più “open minded” della Cina che meglio si presta ad apprezzare un concetto come C’art», racconta Renato Spagnolo, COO GUT Distribution & Group International Business Development Director. «I mercati internazionali rappresentano una sfida irrinunciabile per il nostro gruppo. Poter creare un punto di contatto qualificato ove incontrare la nostra target audience è fondamentale per poter trarre preziose indicazioni su come poter penetrare il mercato su più ampia scala. I prossimi passi ci potrebbero vedere impegnati da un lato nel continuare con un programma di aperture selettive in altre città della Cina e dall’altro introdurre i brand più rappresentativi del gruppo all’interno del canale wholesale».

 

Inaugurato a inizio settembre e sviluppato su una superficie commerciale di circa 100mq, lo store C’Art di Shangai si rivolge a un target medio alto che sappia apprezzare dei brand ricchi di valori e di storia. «Dall’esperienza che stiamo facendo sia a Shanghai che a Miami, C’art pare più vicino ad un pubblico femminile sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. Offriamo prodotti “high end” lifestyle, una gamma di prodotti italiani, con una storia legata alla tradizione italiana fatta di qualità artigianale, stile e design. La contaminazione tra varie aree d’offerta è una caratteristica del format C’art».

 

  • store cart shangai 2
  • store shangai 3
  • store shangai 4

 

L’atmosfera dello store richiama le tradizionali botteghe artigiane e le antiche piazze italiane dove si svolgevano i mercati. «Lo stile del negozio C’art che richiama l’antica piazza italiana non solo viene riconosciuto ma è anche molto apprezzato dalla nostra clientela. La shopping experience rappresenta un elemento fondamentale nel percorso d’acquisto e la scelta di visual merchandising ricalca pedissequamente il concetto di artigianalità italiana (ricercatezza ed eleganza) su cui i negozi internazionali di C’art si basano. Abbiamo riscontrato grandissimo interesse e curiosità. Siamo però consci che dobbiamo ancora lavorare per attrarre più persone nel nostro negozio e al contempo meglio adattare la formula C’art alle peculiarità del cliente cinese».