GAE, il tributo di Nava Design all’architetto Gae Aulenti

20 dicembre 2019

Sinonimo di esperienza artigianale, innovazione ed eccellenza milanese Nava Design ha scelto di ispirarsi a una delle icone del design e dell’architettura per la sua ultima creazione: GAE, la nuova tote-backpack in limited edition dedicata a Gae Aulenti, progettata insieme a Sovrappensiero Studio.

borsa-nava-design-gae

Elegante accessorio femminile, GAE affida alle forme geometriche e bilanciate e a un monocromatico rosso l’essenzialità e il rigore estetico che ha sempre rappresentato la cifra stilistica dell’architetto milanese e la sua propensione ad arrivare all’essenza delle cose.

borsa-nava-design-gae

Prodotta interamente in Italia in “edizione limitata 100 pezzi”, GAE è la dimostrazione della capacità di Nava di intercettare figure emblematiche del design internazionale e di trasferire i punti di forza delle loro opere iconiche in oggetti di design pratici, comodi, adatti ad un uso quotidiano.

Realizzata in pregiata pelle primo fiore italiana, morbida al tatto ma anche solida e resistente, GAE è progettata per trasformarsi in zaino, in borsa a mano, in borsa a tracolla o borsa a spalla grazie alla semplice funzionalità dei due nastri – regolabili e amovibili – fissati su ganci metallici posizionati sullo schienale rivestito in materiale tecnico tono su tono.

borsa-nava-design-gae

Sul lato frontale, lineare e completamente in pelle due bottoni magnetici fermano una patella che si apre sugli spazi interni, sapientemente studiati per soddisfare le più diverse esigenze organizzative.

La maniglia è parte integrante di GAE: un perfetto rettangolo orizzontale inserito nella verticalità della borsa, così da ribadirne totalità e interezza.