C’Art: nuovi punti vendita in tutta Italia

25 settembre 2017

 

L’ultimo per il 2017 sarà il nuovo flagship store all’interno del Centro Commerciale Forum di Palermo, situato in Località Roccella, che con i suoi 9 milioni di visitatori si assicura il primato nella regione, oltre che essere uno dei migliori d’Italia (l’apertura è prevista nel mese di dicembre). Prosegue così il piano di sviluppo strategico di C’ART, retailer del Gruppo GUT dal 2015, che ha un chiaro obiettivo di espansione della rete di punti vendita sul territorio italiano, e non solo. C’ART ha infatti giocato recentemente la carta dell’internazionalizzazione, aprendo anche due nuovi store a Miami e Shangai (ne parliamo qui).

Nata dall’esperienza centenaria dell’azienda romana Di Veroli nel settore della cartoleria, C’ART conta oggi 60 negozi, di cui 17 flagship store e circa 40 franchisee distribuiti su tutto il territorio italiano, e rappresenta oggi l’insegna leader nel mondo della cartoleria e dell’oggettistica da regalo. «L’obiettivo è quello di raddoppiare le rete di vendita in 4 anni», dichiara Mauro Ripoldi, direttore di rete del Gruppo GUT «con 20 flagship store, posizionati nei migliori centri commerciali della Penisola», caratterizzati da una proposta specializzata e di alto livello, capace di anticipare le tendenze del mercato con prodotti di qualità, curati nei dettagli e mai banali.

 

  • store c'art roma (1)
  • cart roma
  • store c'art roma (4)
  • store c'art roma (3)

Store Nava Design Roma Cinecittà
 

A dare il senso del nuovo progetto intrapreso dall’azienda c’è il restyling dello store di Orio al Serio completato lo scorso maggio e del negozio di Roma Cinecittà a giugno 2017 (accompagnato dall’inaugurazione del nuovo punto vendita Nava – in foto –, altro brand del Gruppo GUT), completamente rinnovato negli ambienti  grazie a un nuovo concept di interior design sviluppato dallo studio Takeda Katsuya Design. Last, but not least, la recente conversione in flagship store del franchisee C’ART ospitato all’interno del centro commerciale le Befane di Rimini (agosto 2017).

 
nava-roma

Store Nava Design Roma Cinecittà

 

«C’ART, Cartoleria d’Arte, vuole essere uno spazio che stimoli l’immaginazione sui suoi consumatori con una ricerca guidata ed immediata», spiegano dallo studio Takeda Katsuya Design. «Ogni macro categoria all’interno del brand è evidenziata con scritte merceologiche, ogni marchio è messo in evidenza. La colorazione delle pareti risulta neutra proprio per focalizzare l’attenzione sui prodotti», il cui mix è studiato attentamente da un team di esperti in visual merchandising. «L’intenzione è offrire uno spazio che oltre ad essere un negozio è uno spazio dallo spirito creativo e coinvolgente, un concept che lascia un ricordo e rimane impresso nella mente».

 
cart-roma

C’Art Store Roma Cinecittà

 

Grande attenzione anche al canale franchising: tra i nuovi progetti in avanzato stadio di sviluppo sono l’apertura a inizio ottobre del nuovo negozio C’ART presso il centro commerciale Carrefour Nichelino (Torino) e di quello del Centro Commerciale Borgo D’Abruzzo (Pescara) tra fine ottobre e novembre 2017, mentre sono in fase di avviamento e negoziazione un’altra decina di nuove aperture in tutta Italia.